Bar Università Torino

All’interno del nuovo centro universitario di Torino, capace di accogliere 8000 studenti, inaugurato nel settembre 2012 e realizzato da importanti architetti come Maire Engineering con Foster and Partners, ICIS, Giugiaro e Benedetto Camerana, Idea Food ha realizzato l’unico bar al momento esistente. Si tratta di una struttura posta in un area semisferica all’inizio dello stabile, e progettata per svolgere i servizi di distribuzione bevande ma anche panini, snacks, pizze, brioches, insalate, etc etc.

Per questi motivi, il bar è dotato di un lungo bancone curvo, che segue la linea dello stabile, e di ampie zone dotate di vetrine per l’esposizione e il mantenimento dei cibi esposti.

Il bar è infatti dotato di vetrine fredde ventilate e statiche ma anche di vetrine con piani in vetroceramica per la conservazione delle pizze e arancini. Il retro bar, nascosto da una parete rivestita è stato adibito a zona di preparazione. Le due casse, poste frontalmente al bancone, evitano la formazione di code e colli di bottiglia. Come per tutti gli impianti, oltre alla progettazione in 2 e 3 dimensioni, è stato realizzato un render per meglio illustrare al committente le peculiarità del progetto proposto.